martedì 31 maggio 2011

Il mio blog è CO2-Neutral

Oggi parlo difficile!
Sì perché io e la fisica non siamo mai andate molto d'accordo, però con qualche aiuto ce la posso fare.
In un simpatico blog creativo ho trovata segnalata quest'iniziativa e ho deciso di aderire anch'io... siamo tante gocce nel mare in fondo, no?
Uno studioso ha infatti calcolato che un sito web produce una media di circa 0,02 g di CO2 per ogni visita. Assumendo 15.000 pagine visite al mese, questo si traduce in 3,6 kg di CO2 l’anno. Questa produzione è legata soprattutto al funzionamento dei server.
Un albero neutralizza le emissioni di CO2 di un blog, per 50 anni!
Un blog produce almeno 3,6kg di CO2 l’anno, un albero ne elimina 5 e vive in media 50 anni!
Facendone piantarne uno, insomma, si può continuare a scrivere sul proprio blog per il prossimo mezzo secolo!  :-)

Sponsor dell'iniziativa è Doveconviene.it - sito che raccoglie i volantini delle maggiori catene commerciali (Mediaworld, Unieuro, Ikea solo per citarne alcune) in modo che gli utenti possano sfogliare i volantini e confrontare le offerte... il tutto senza l'utilizzo di carta!!!

L'obbiettivo che si sono prefissati è quello di riuscire a piantare 1000 alberi.
Al momento sono state superate le 150 adesioni, che dite, diamo una mano ad alzare il contatore? :-)



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere passato di qui ed averne lasciato traccia!
A causa di infiniti messaggi di spam, ho dovuto, a malincuore, attivare la moderazione commenti.
Gli utenti anonimi possono comunque commentare purchè si firmino, altrimenti mi vedrò costretta ad eliminare il testo.