lunedì 12 dicembre 2011

Non solo scrap (seconda parte)

Lo sapete che non posso mostrare quasi nulla delle cose nuove, quindi ripeschiamo nell'archivio, e torniamo alle produzione pre-scrap.
Vi voglio mostrare un po' di table runner, considerate che le foto sono appunto di archivio, quindi la qualità è quella che è (oddio, non è che sia migliorata tanto negli anni, ma facciamo finta di sì, è quasi Natale!) e le stagioni possono essere le più disparate.

Il primo è un runner che adoro, sia perché mi piacciono un sacco le pecore, sia perché l'idea di provare a fare le foglioline con il feltro era per me un'autentica sfida... e invece è stato più facile del previsto.

 

Non so se nella foto si nota, ma orecchie e zampette sono fatte di feltro nero... e si possono muovere :-)

Sempre della stessa serie, un runner pasquale con ovetti e galline.


In questo il particolare divertente è il lato stretto tondeggiante, che accompagna il corpo della gallina.

E ora un runner più classico, con blocchi base del pw, eseguito a più mani.


Come avrete ormai capito con le mie amiche Simona, Daniela e Nicoletta talvolta ci scambiamo lavori di cucito, e così un anno avevamo deciso che per il compleanno di ognuna le altre le avrebbero mandato un blocco a sua scelta, dovevamo solo indicare i colori di base e il nome del blocco.
Io avevo optato per i colori autunnali e per il blocco denominato "zampa dell'orso".
Una volta ricevuti i blocchi ho deciso di assemblare il tutto in maniera insolita... ma essendo ancora alle prime armi qui sono iniziati i miei guai.
Avevo visto qualcosa di simile in una rivista, ma senza progetto, e avevo deciso di tentare con questa struttura in diagonale. ho cucito tutti i quadratini per fare il contorno, ho aggiunto dei blocchi panna negli spigoli dei quadrati centrali et voilà... il top è stato finito meglio del previsto. Ma avevo sottovalutato la faccenda imbottitura e quiltatura, infatti il risultato va guardato a distanza, perché "tira" un po' da tutte le parti :-( 

E questo????


E chi se lo ricordava più??? Mamma mia, questo è frutto del mio secondo mini corso di patchwork, nel quale si voleva indicare un metodo veloce e preciso di eseguire le cuciture dei triangoli... personalmente dopo quel corso non ho più usato quel metodo, ma il molto più diffuso taglio dopo la cucitura su due quadrati.
E' piuttosto tristerello, infatti giace da tempo immemore nel fondo di qualche cassetto.

Alla prossima puntata :-)

P.S. anche se la notizia a voi farà un baffo, il numero di followers dal 31 ottobre è lievitato magicamente... si sono aggiunte 19 persone. Non posso che esserne lieta e sperare però che lascino anche qualche commento con le loro opinioni di quanto vedono qui.

4 commenti:

  1. bellissimi io me li ricordo tutti!!!!!!!!!!! ;O)

    RispondiElimina
  2. che bello questo remember.... mi piacciono le pecorelle!!! GIuly

    RispondiElimina
  3. ma che bellissimi runner! quello con le pecore è favoloso!
    baci baci

    RispondiElimina

Grazie per essere passato di qui ed averne lasciato traccia!
A causa di infiniti messaggi di spam, ho dovuto, a malincuore, attivare la moderazione commenti.
Gli utenti anonimi possono comunque commentare purchè si firmino, altrimenti mi vedrò costretta ad eliminare il testo.