lunedì 22 aprile 2013

TimbriAMO - settimana 17/52 + giornata della terra!

Per festeggiare la giornata della Terra ho deciso di partecipare a una sfida del forum ASI tutta riciclosa.
Bisognava infatti realizzare ciò che si voleva (LO, card, home decor, mini album, tag, altered...) usando almeno un elemento naturale (legno, iuta, sughero) non nuovo.. ma riciclato! 

La cosa cascava a fagiolo, poiché dovevo creare un porta regalo per mio marito: i biglietti per un concerto!
Allora mi sono ricordata di avere nella caos room diverse scatole vuote di smartbox in metallo (dono di un'amica che lavorava in agenzia viaggio), perfette per essere alterate.


Ho poi aggiunto carta da scrap, un cerchio scallop di cartone ondulato ricavato dall'interno di una confezione di biscotti (elemento riciclo), una fustellata doppio cuore (sull'altro lato c'era già una dedica, l'ho quindi riciclata), una bandierina con carta e washi, usati questi ultimi anche per mascherare alcune scritte sui lati della scatola di metallo.


Quindi non 1 ma 3 elementi di riciclo, di cui 2 naturali (carta e cartoncino) e uno no (scatola di metallo).
Missione compiuta!

Non contenta ho anche aggiunto una timbrata sul cuore, così anche questa sfida settimanale è fatta (oddio, mi viene in mente Dora l'esploratrice "è fatta, è fatta, we did it..." devo smettere di guardare i cartoni animati con i miei figli!!!)!


Ho usato un timbro sentiment di Papermania, all'interno l'ho riempito con il pennarello indelebile nero poiché il timbro faceva solo il contorno della scritta, ma risultava, nel contesto, troppo leggero...
 

4 commenti:

  1. Idea riciclosa super fantasticosa!!! ;p
    Vale ;)

    RispondiElimina
  2. si ma se non ci dici di che concerto si tratta non vale!!!! : )
    ilandra curiosa
    comunque bel lavoro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti preoccupare che le info concerto arrivano, poi dimmi anche cosa ne pensa Emanuele :-)

      Elimina
  3. Brava perchè hai riciclato e per il risultato finale, mi piace mooooolto!

    RispondiElimina

Grazie per essere passato di qui ed averne lasciato traccia!
A causa di infiniti messaggi di spam, ho dovuto, a malincuore, attivare la moderazione commenti.
Gli utenti anonimi possono comunque commentare purchè si firmino, altrimenti mi vedrò costretta ad eliminare il testo.