giovedì 12 settembre 2013

52 wp 2013 (7 pics a week) - 36/52

Ci sono settimane in cui 7 foto servono a raccontare 7 giorni, altre volte sono poche per raccontarne uno solo.

Foto 1
Domenica abbiamo ricambiato la visita di Sonia e famiglia andando a Cremona (il primo incontro è immortalato qui e qui).
La mattina noi tre donzelle siamo state dal mitico TIGER (che io ho scoperto appunto grazie a Sonia, e purtroppo, o per fortuna per il mio conto in banca, non c'è che in poche città).
Spese pazze e un primo giretto nelle vie del centro di Cremona mentre gli uomini si divertivano al parco giochi :-)
Pranzo squisito a base di gnocco fritto, affettati, peperoni e cipolla (mi viene fame solo a ripensarci!!!!) e per concludere una fantastica cheesecake opera di Sonia... se non fosse per la distanza kilometrica andremmo a mangiare lì ogni domenica, hi hi hi!
Poi decidiamo di andare a visitare il Torrazzo, una torre campanaria alta 112 mt, costruita nel 1200, il cui orologio costruito nel 1583 è ancora oggi funzionante con il meccanismo originale. 


Foto 2 e 3
502 scalini, prima ampi, poi sempre più stretti, in piccole scale a chiocciola, l'ultimo tratto sospesi nel vuoto...

 

Foto 4 e 5
Ne vale davvero la pena, lo spettacolo è da mozzare il fiato... ehm, basta avere lo stomaco di guardare giù!

 

Sonia, che due foche che siamo, nemmeno una foto insieme abbiamo fatto :-(

Foto 6 e 7
Comincia la discesa, e faccio qualche altro scatto oltre le grate.

 

Una giornata splendida, compagnia ottima, il piccolo padrone di casa era eccitato alla vista della sua innamorata (che tenero... certo che mamma e papà avranno il loro bel da fare quando avrà 15 anni se si strugge già per amore a 4 anni) e per l'invasione di territorio, ma nel complesso dobbiamo dare atto a tutti che "la seconda volta è meglio" :-)

P.S. se volete leggere la versione di Sonia... andate qui!

5 commenti:

  1. Ottimista e sincera... Ma nemmeno una foto insieme!!! Du' sceme!!!
    Next Time!!!
    Devo fotografare la tua cornice!!!

    RispondiElimina
  2. Bello bello, mio marito reclama da tempo una gita a Cremona. Lui per il museo Stradivari, io direi per il famoso torrone.
    W i blog incontri eh.
    baci

    RispondiElimina
  3. Mah...Cremona potrebbe essere meta fattibile per molti prima che venga la brutta stagione ^_^! confesso che ci sono passata spesso ma non l'ho mai visitata bene per cui...state tuned tu e Sonia! grazie per essere passata da me!!! DanielaC.

    RispondiElimina
  4. Ecco, Tiger non lo conoscevo, ho già verificato e vicino a me non c'è... e forse questo è bene!

    Mai stata a Cremona. Devo colmare questa lacuna!

    (PS. me lo sono perso io o non hai ancora postato le foto del parco Palymobil?)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non l'hai perso tu, devo ancora farlo, è nella lista dei TO DO...

      Elimina

Grazie per essere passato di qui ed averne lasciato traccia!
A causa di infiniti messaggi di spam, ho dovuto, a malincuore, attivare la moderazione commenti.
Gli utenti anonimi possono comunque commentare purchè si firmino, altrimenti mi vedrò costretta ad eliminare il testo.