giovedì 25 settembre 2014

Ma che capsula... di orecchino!

Questa estate Anna ed io ci siamo date... alle capsule!
Complice l'amica Laura, creativa di lungo corso, abbiamo trascorso dei piacevoli pomeriggi creando orecchini destinati al mercatino estivo della scuola materna di Marco.
Come sempre i fondi a disposizione per il materiale sono scarsissimi quindi dobbiamo usare materiali di riciclo, ma devo dire che è davvero bello dare nuova vita a cose che andrebbero buttate.
Pinterest offre montagne di idee in proposito, ecco alcune delle nostre creazioni:


Qui una piccola carrellata, ma ne abbiamo fatti davvero tanti, ovviamente Anna è stata la più fantasiosa :-)





10 commenti:

  1. Quindi sono dei tappi? Belli, poi secondo me la vera essenza della creatività è il riciclo spinto, voglio dire se compri una valanga di materiale, hai macchinari sofisticati be' se uno è negato può non riuscire a creare nulla anche in questo caso, ma dio bono è assai aiutato. Vuoi mettere creare partendo da poco? Tutta un'altra cosa, ecco. Sandra Ilandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono le capsule del caffè, quelle da mettere nelle macchinette. Svuotate, lavate e schiacciate :-)
      Mi piace il termine "riciclo spinto" anche se fa un pò Siffredi :-)

      Elimina
  2. Ma che belli questi orecchini con le cialde!
    E' un materiale che amo molto anche io perché molto versatile.
    Complimenti.
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria!
      Finalmente ho avuto il tempo di cercare il tuo blog... quante belle cose! Ora me lo guardo con calma a ritroso :-)

      Elimina
  3. Io ne sto raccogliendo una valanga... Ma mi hanno detto che è molto lunga e noiosa la parte dello svuotamento! Ma prima o poi mi ci metto pure io! I vs orecchini sono davvero molto belli, bravissime!!

    RispondiElimina
  4. Capsulina...se siete bravissime!!! Molto belli gli accostamenti di colore, me gustan :) (ehm...per il resto mi sto sganasciando da mezz'ora, sei troppo forte!!!)

    RispondiElimina
  5. Bellissimi!!!!! Complimenti
    baci lea

    RispondiElimina
  6. Non si dice per niente ;)
    Bravissime <3
    Mi piacciono moltissimo quei verdi col bottone al centro..!! *.* (ma guarda un po' :P) eheheheheh
    Baciotti,
    Ivy

    RispondiElimina
  7. Sono bellissimi!!! Anche io ho deciso di non buttare più via le capsule ma non ho ancora iniziato a produrre...

    RispondiElimina

Grazie per essere passato di qui ed averne lasciato traccia!
A causa di infiniti messaggi di spam, ho dovuto, a malincuore, attivare la moderazione commenti.
Gli utenti anonimi possono comunque commentare purchè si firmino, altrimenti mi vedrò costretta ad eliminare il testo.