sabato 31 gennaio 2015

1 PIN al mese anno III - gennaio


Ci siamo! Si riparte con 1 PIN al mese edizione 2015, la terza (mica pizza e fichi!).

Io sono in una fase creativa piuttosto letargica, ma ho la scusante che mi sto dedicando al riordino e alla pianificazione (come no!), come avevo già accennato qui mostrandovi la mia cornice porta orecchini, nella quale il mio enorme sforzo creativo si è limitato al togliere la polvere e svitare un orologio... ma va così.
E quindi anche il secondo progetto che mostro oggi non poteva dare guizzi fantasiosi, ma mi ha visto mettere al lavoro la mia plastificatrice (sempre della serie prendiamo in mano la roba che ho imboscato nella caos room e mai usato).


Lo ammetto, mi è partito u pò l'embolo della plastificazione, così ho creato dei fantastici divisori per la mia home planner con tanto di tab, plastificato alcuni lavori ad acquerello e sabbierello di Anna facendone dei segnalibri eterni, dei disegni di Marco che meritano l'immortalità

 

e poi ecco il PIN... ho pensato anche al meal planner, cioè alla pianificazione dei pasti settimanali.


Questo dovrebbe aiutare a razionalizzare le scorte alimentari in dispensa e nel frigo e permettere degli acquisti mirati e senza inutili sprechi.
Ai posteri l'ardua sentenza, intanto ho adottato il metodo visto qui con i post it adesivi, ma non vi nascondo che ho puntato questo progetto, assai più bello...

Nel gruppo delle Pin's girls alcuni visi noti:
♥ Simona (satrialesgirl) apre il gruppo con delle scopette per la befana, carinissime. Ma poiché ha espresso pubblicamente i suoi buoni propositi fa di tutto per non smentirsi e quindi mi ha inviato altre due pinnate: una ricetta gustosa per un cous cous esotico e un menù completo a base di PIN :-)
A lei va anche il merito per il nostro bellissimo logo, che ogni anno - con santa pazienza - prepara per me che sono una foca grafico/informatica.
♥ Irene (su FB ilcastelloincantatocicataestoffa) con un gufetto doudou per i più piccoli
♥ Valentina (valentinascrap) con dei contenitori per le card del Project life... che bello avere tutto ordinato!
♥ Anna (nonsolocard) con un mini album invernale davvero adorabile 
♥ Daniela (ilblogdizuccherofilato) con ben tre progetti: timbri fai da te con i tappi di sughero, mollettine ricoperte di washi e decorazioni in fimo... difficile scegliere!
♥ Federica (tulleeconfetti) con una incredibile ghirlanda di gardenie di carta... sembrano vere!!!
♥ Elisabetta (bettascrap) con una bellissima card a pupazzo di neve "telescopico", un biglietto "strano" (parole sue, io lo trovo particolare e bello) e una card a forma di macchina fotografica
♥ Sabrina (cartaecuci) con le macchinine di cartone per il drive-in casalingo
♥ Gina (cottoescrappato) con una card nascita con un dolce elefantino, con dei golosi muffin al cioccolato, ma soprattutto con un calendario gufoso adorabile (ditelo che lo fate per me... così la mia board dedicata ai pennuti esploderà a breve!)
♥ Giusy (ilmondodeicoloridigiusy) con tante tag riciclose 
♥ Federica (nuvolarosacreazioni) con delle pizzette a forma di... calza :-)

E qualche new entry, che salutiamo, bravissime creative che è un piacere scoprire:
♥ Mara (myicecreamparlour) con un meraviglioso fuoriporta gufoso (potevo non apprezzare?)
♥ Stefania (aperitiviamo) con una simpatica tea box formato casetta

Se qualche altra Pinterest Addicted vuole unirsi a noi è sempre la benvenuta, non c'è obbligo di partecipazione mensile, basta solo che mi comunichiate via mail il link al vostro post con la realizzazione (citando sempre il link originale).

25 commenti:

  1. Ma cos'è sto vizio dell'inglese? Decluttero, MondayTuesdayWednesday, pin... parliamo italiano, va', ché sennò l'Alighieri mi si rivolta nella tombola!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro fratello, non vedere cospirazioni contro la lingua italiana dove non ci sono...
      Decluttero non ha una traduzione altrettanto efficace, quindi lo uso così, come pure PIN (dal programma Pinterest). Per i giorni della settimana invece mi sono limitata a plastificare un foglio esistente, quindi nessuna scelta a favore della lingua della regina :-)

      Elimina
  2. Io però voglio sapere cosa metti in tavola, sono sempre molto curiosa circa i menù altrui, sia mai che possa copiare qualcosa. BACI Ilandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al momento mi sto limitando ad annotare quello che mangiamo creando appositi post-it, che poi voglio invece usare per programmare. Appena stilato un menù serio e bilanciato nell'alternanza carboidrati/proteine tornerò sull'argomento.

      Elimina
  3. Ciao Chiara,sono arrivata leggermente in ritardo,ho pubblicato stamattina il mio post,ti ho mandato anche mail..buona domenica,baci

    RispondiElimina
  4. Accidenti! ora sento che devo avere la plastificatrice!!!!!

    ciao da lea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi hi hi...
      Hai visto che ho plastificato anche la tua tag gufosa? Così la tengo nel planner e non si rovina ♥

      Elimina
    2. Ho visto, ho visto ..
      ;-)
      baci

      Elimina
  5. Che meraviglia e hai convinto pure me ad acquistare la plastificatrice! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedi che i divisori hanno ancora le tab senza nome? Ecco a cosa mi serve il fantomatico pennarello cancellabile...

      Elimina
  6. Chiara hai creato un mostro! Oggi vado a cercare la plastificatrice... Mio marito non so se apprezzerà :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi hi hi, pensa invece che io l'ho avuta in caos room per anni e non l'ho usata, ma quando ti viene l'embolo... è la fine!
      La mia è del LIDL, periodicamente la mettono in volantino, ma mi dicono che si trova a buon prezzo anche su Amazon.
      Poi voglio vedere cosa plastifichi però... sia mai che prendo spunto :-)

      Elimina
  7. Chiara ciao!!! oggi pomeriggio mi guarderò tutti i blog delle mie colleghe di pin al mese!! E che idea fantastica plastificare i divisori...non ci avevo pensato...mi scatterà l'embolo anche a me mi sa!!

    RispondiElimina
  8. direi che è proprio arrivato il momento di aprire anche la mia.
    Sta sigillata da oltre un anno. Ma si può?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia è stata in caos room per anni... quindi si può sicuramente Sabrina! Ma poi, una volta attaccata alla spina, vien voglia di plastificare anche il gatto :-)

      Elimina
  9. Bellissimi tutti i progetti! ^_^
    A grnnaio non sono riuscita a trovare il tempo, spero per febbraio di riuscire ad aggiungermi alla ciurma ;-)
    Grazie per l'organizzazione, a presto!
    Daniela - Mani di Dani

    RispondiElimina
  10. Ciao Chiaraaaaa!!!
    innanzitutto grazie di essere passata da me... che bello di nuovo questo contest... ma certo che partecipo... vediamo se quest'anno riuscirò ad essere un pò più costante, non garantisco ma ci provo!! ;)
    Tu fai sempre cose meravigliose... io purtroppo me ne sono persa un bel pò, per mancanza di tempo, ma rimedierò! ;=
    un abbraccio
    Sadi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sadia, io ti seguo sempre (magri non commento sempre perchè quando li guardo dallo smartcoso si perde metà dei commenti, mannaggia a lui).
      Sono felicissima se torni a pinnare con noi... e grazie per i complimenti, mi sa però che la maternità ti ha reso troppo magnanima :-)

      Elimina
  11. woow..! che roba mi son persa :(
    prometto che prestissimo mi aggrego <3
    ivy

    RispondiElimina
  12. Ciao Chiara!...avrei pensato di riprovarci...cercando di finire l'anno questa volta...anche se gia' gennaio me lo son perso!!Ho deciso che il mio 2015 sara' di 11 mesi :))) !!!
    A presto!
    Cri

    RispondiElimina

Grazie per essere passato di qui ed averne lasciato traccia!
A causa di infiniti messaggi di spam, ho dovuto, a malincuore, attivare la moderazione commenti.
Gli utenti anonimi possono comunque commentare purchè si firmino, altrimenti mi vedrò costretta ad eliminare il testo.