martedì 27 ottobre 2015

Minions Party per i tuoi 6 anni

La premessa.
Sabato 24 ottobre Marco ha compiuto gli anni: una giornata importante, un giro di boa...
A 6 anni si va a scuola davvero, a 6 anni si possono mangiare le gomme, a 6 anni si diventa un pochino grandi!
E come mi ha detto lui "il regalo più grande sarà avere tutti i miei amici e la mia famiglia li per me, per la festa più emozionante di tutta la mia vita!"
Come non organizzare qualcosa che sia per lui davvero così speciale?

Marco non è particolarmente grande (ok, è diversamente piccolo), è giallo... insomma, ha diversi punti in comune con i simpatici personaggi di Cattivissimo Me.
Quindi la festa del suo sesto compleanno ha avuto quel tema.

A cominciare dall'invito, scelto fra tutti quelli pinnati, e realizzato grazie alla bravissima Annalisa, sorella di Sabrina (hanno in comune, oltre alla simpatia, la pazienza infinita per le mie richieste): FAVOLOSO!


Abbiamo aperto le danze con dei piccoli pensieri da portare a scuola il venerdì, per festeggiare con i compagni di classe: scatoline porta caramelle a forma di...? Indovinato :-)
Anche queste frutto di una utile pinnata, questa!


Come pure i Minions formato perline da stirare, realizzati seguendo i miei PIN.
Sono diventati il decoro di una cornicetta Ikea che presto conterrà la foto del nostro neo seienne.


Ma il pezzo forte è lei: la Minions Pinata!!!!
Con questo utile PIN che mostra come creare la struttura è stato un gioco da ragazzi, anche per me che in 'ste cose sono davvero un'impedita.
Il risultato è bellissimo, me lo dico da sola... e quanto si sono divertiti a prendere a legnate il povero pupazzo ripieno di dolcezze (e anche il papà di Marco che lo reggeva ;-)  ).

 

Per rendere più gustosa la festa, tanti dolcetti a tema (notare la cialde commestibili, adorabili)... presentati su una tavolata gialla e blu.

 
 
 
 
 
 
 

E infine per ringraziare tutti gli amici accorsi a festeggiare, un piccolo pensiero (grazie Sabrina per l'idea e la materia prima): Porta Ciupa Ciups versione Minion!

 

Il biglietto di ringraziamento è frutto di questo PIN.

Noi abbiamo deciso quindi di fargli un regalo a tutto Minions, con tanto di scarpe fatte appositamente dipingere da una bravissima artista locale (grazie Anna)

 

ed io ho persino abbinato lo smalto delle unghie, hi hi hi, anche questo pinnato per tempo e fatto realizzare appositamente.


E sappiate che la follia ha contagiato anche altri membri della famiglia, questo infatti è il regalo della nonna, realizzato da lei su mio suggerimento, con questi due PIN.


 Questo è davvero tutto... e questo sorriso è il motore che mi spinge a fare queste pazzie :-)


9 commenti:

  1. Auguri al tuo bimbo!!! Bananaaaa!!
    ciaooo

    RispondiElimina
  2. Ma... ho un problema io sulla visualizzazione da smartphone? Non vedo le foto dei tuoi ultimi post :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un problema tecnico non carica tutto il post, sto cercando di risolvere :-(

      Elimina
    2. Aspettiamo con ansia, anche se io ho avuto la fortuna di vedere lo spettacolo dal vivo 😉

      Elimina
  3. 6 anni sì, grandini, ma poi ancora tanto puffoli. W i minions! auguri in ritardo Ilandra

    RispondiElimina
  4. ah, ecco... allora non sono solo io :)
    però sono in vantaggio perchè un pochino ho visto già in altri luoghi e laghi (cit.)

    RispondiElimina
  5. Finalmente ho risolto, ora ci sono anche le immagini ;-)

    RispondiElimina
  6. Finalmente : -)
    È stata davvero una splendida festa a tema
    Bravissima 👏👏👏

    RispondiElimina
  7. Che meraviglia, lui tanto felice e tu magica come sempre!

    RispondiElimina

Grazie per essere passato di qui ed averne lasciato traccia!
A causa di infiniti messaggi di spam, ho dovuto, a malincuore, attivare la moderazione commenti.
Gli utenti anonimi possono comunque commentare purchè si firmino, altrimenti mi vedrò costretta ad eliminare il testo.